martedì 10 aprile 2012

BOOKWORM #10 - Edmund White



In questo video vi presento le mie opinioni a proposito di un autore di cui ho sentito parlare molto a lungo prima di decidermi a leggerlo. Sto parlando di Edmund White, di cui ho letto "Ragazzo di città", un libro di memorie ricchissimo di spaccati interessanti e davvero ben scritto. 

Il motivo per cui mi è venuta voglia di parlarvene però è che negli USA recentemente è uscito un nuovo romanzo di questo stesso autore, dal titolo "Jack Holmes and his friend". 

La New York Times Book Review lo ha recensito e mi è parso molto interessante e particolare. 

E voi? Avete degli autori che sentite nominare regolarmente ma che non avete ancora letto? O se lo avete letto dopo una lunga attesa, che impressione vi ha fatto assaggiarlo in prima persona dopo averne sentito parlare tanto?

Per quanto riguarda la mia esperienza di Edmund White, devo dire che risponde abbastanza alle aspettative che mi ero creata sulla base delle anticipazioni e delle recensioni raccolte nel corso del tempo, e non posso che esserne contenta. 

Per chi fosse interessato ad approfondire ulteriormente, ecco il link all'articolo citato:

Voto: 4 su 5

Nessun commento:

Posta un commento