giovedì 29 marzo 2012

BOOKWORM #7 - "L'uomo dei cerchi azzurri", di Fred Vargas



Ammetto la mia ignoranza. Fino a qualche tempo fa, il nome Fred Vargas non mi avrebbe detto niente, così come non mi diceva niente il nome Adamsberg, ovvero il protagonista del romanzo che vi presento nel video, "L'uomo dei cerchi azzurri" e di tutta la serie di romanzi a lui dedicata. 

Letta la prima volta però, non potrò fare a meno di proseguire, perché le atmosfere e i personaggi sono unici e piacevolissimi, e alo lettore (o per lo meno a me come lettrice) ha lasciato il sincero desiderio di trascorrere ancora un po' di tempo con loro, come fossero persone vere con cui si è trascorso un pomeriggio e si guardano dal finestrino del treno mentre ci si allontana: la promessa è di rivedersi ancora, e il biglietto lo offre la versione di Einaudi che raccoglie i primi tre romanzi che vedono il commissario Adamsberg come protagonista in un unico volume. 

Non lasciatevelo sfuggire, perché di gialli di questo tipo non ne troverete in giro: incantevole, coinvolgente, scritto splendidamente. Consigliatissimo

VOTO: 4 su 5

Nessun commento:

Posta un commento